Martedì, 26 luglio 2022
Da venerdì 29 luglio al 25 settembre riapre la torre costiera di Torre Grande. L’iniziativa è dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano che ha affidato alla Fondazione Oristano il compito di gestire, aprire e curare le visite all’interno della più grande torre costiera della Sardegna.
La struttura potrà essere visitata ogni fine settimana, dal venerdì alla domenica, tra le 17 e le 20.
La visita alla Torre completa la ricca offerta culturale proposta ai visitatori e ai turisti che decidono di trascorrere le vacanze nel territorio di Oristano: dal Museo archeologico Antiquarium Arborense, alla Pinacoteca comunale Carlo Contini, la torre di Portixedda, la torre di Mariano II, l’Archivio storico del Comune di Oristano e il Centro di documentazione e studio sulla Sartiglia, strutture la cui gestione è stata affidata dal Comune alla Fondazione Oristano.
La Fondazione è nata proprio per promuovere e valorizzare i beni culturali della città e delle frazioni. Per maggiori informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero 0783 791262 o scrivere una mail a visiteguidate@fondazioneoristano.it.