Il Comune sistema le strade rurali, per prime l’area dietro l’ospedale e le frazioni

Interventi completati su 28 chilometri, alla fine saranno 54 in tutto

Lavori stradali in corso. Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Martedì, 15 febbraio 2022

Sono in corso in tutto l’agro di Oristano i lavori di sistemazione delle strade vicinali e comunali. Sono già stati completati gli interventi su 28 chilometri sui 54 totali del progetto. Numerose le zone interessante dai lavori. Tra le altre, le aree dietro l’ospedale, Silì, Fenosu, Donigala, Nuraxinieddu, Massama.

L’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Oristano ha affidato all’impresa Deias di Simaxis i lavori per la manutenzione straordinaria delle strade bianche.

“Con una spesa di quasi 60mila euro e con il contributo dei frontisti stiamo intervenendo in numerosi tratti della rete stradale dell’agro di Oristano”, hanno spiegato il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna. “La rete delle strade a fondo naturale della città e delle frazioni necessitava di urgenti lavori di manutenzione che ne garantissero la percorribilità anche per favorire l’accesso alle imprese agricole da parte dei lavoratori e dei residenti”.

“Approfittando delle condizioni climatiche favorevoli”, hanno aggiunto, “siamo già intervenuti su 28 chilometri e nelle prossime settimane completeremo il progetto che riguarda in totale circa 54 chilometri di strade. Gli interventi riguardano il ripristino del fondo stradale dissestato e disseminato di buche, la realizzazione della nuova sagomatura del piano stradale, assicurando la necessaria pendenza con materiale di riempimento stabilizzante, e la sistemazione delle cunette”.

Con l’approvazione del bilancio di previsione, in Consiglio comunale nei prossimi giorni, il Comune interverrà con un nuovo progetto da 100mila euro finanziato con un mutuo.

Francesco Pinna e Andrea Lutzu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome