Giornata della Terra: Plastic Free a Torre Grande, per liberarla da plastica e rifiuti

Nuova iniziativa promossa dai referenti locali con il Comune: "Unitevi a noi per fare qualcosa di concreto"

L’iniziativa dello scorso anno

Martedì, 16 aprile 2024

Più di trecento appuntamenti di Plastic Free in tutta Italia per la Giornata mondiale della Terra e anche Oristano c’è.

Domenica prossima (21 aprile) è in programma una iniziativa di raccolta della plastica a Torre Grande, promossa dai referenti Angela Maria Collu e Andrea Pigato, con il patrocinio del Comune di Oristano, con il quale è stato firmato un protocollo d’intesa che dura da anni.

“Se avete il piacere di fare qualcosa di concreto per la nostra terra e il nostro mare, unitevi a noi”, è l’appello dei volontari oristanesi.

L’appuntamento è fissato per le 10 nel piazzale del primo pontile. I volontari saranno impiegati nella raccolta di plastiche e microplastiche nell’arenile e rifiuti di vario tipo nelle aree soprastanti.

Per partecipare è necessario registrarsi all’evento, nel sito di Plastic Free.

I partecipanti che già posseggono la maglietta e il cappellino dell’associazione di sono invitati a indossarli. A chi ne è sprovvisto saranno regalati domenica.

L’iniziativa lo scorso anno a richiamato numerose persone, una partecipazione importante che gli organizzatori sperano di replicare.

L’associazione Plastic Free è impegnata nella tutela dell’ambiente con appuntamenti di pulizia di città, spiagge, parchi e fiumi. Dal 10 novembre 2019 gli appuntamenti sono cresciuti in maniera esponenziale, raggiungendo quota di oltre 200 al mese.

Obiettivi delle iniziative sono sensibilizzare attraverso appuntamenti di pulizia e liberare la natura da plastica e rifiuti.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome