Rifiuti gettati nelle aiuole e schiamazzi: proteste da via Manzoni

Gli abitanti della zone sono stufi di dover ripulire quel che lasciano gruppi di ragazzi

Rifiuti oltre alle erbacce nelle aiuole tra via Manzoni e via Carducci

Giovedì, 25 gennaio 2024

Protestano gli abitanti di via Manzoni, a Oristano: ormai da diversi mesi, intorno alle aiuole che separano la strada da via Carducci, si radunano decine di ragazzi che disertano la scuola per trascorrere la mattina fra gli schiamazzi, a fumare e mangiare, lasciando poi rifiuti sparsi in tutta la zona.

“Abbiamo segnalato questi episodi al Comune, che ha anche provveduto a sistemare un cestino per la raccolta dei rifiuti. Una misura che però si è rivelata inutile”, lamenta uno dei residenti, “considerato che i ragazzi continuano a buttare cicche, cartacce e residui di cibo dentro e fuori dalle aiuole. Nei giorni scorsi qualcuno di loro ha anche appiccato fuoco a una delle piccole palme”.

Comportamenti incivili che costringono i residenti a dotarsi di guanti e scope per pulire la strada e le aiuole, che dovrebbero avere una ben diversa funzione.

“Dispiace poi vedere alcuni di questi giovani, poco più che bambini’, dice un altro un abitante del quartiere, “che, certo all’insaputa dei genitori, trascorrono le mattine in strada anzichè sui banchi di scuola, non solo a sprecare il loro tempo ma anche a rovinarsi la salute con il fumo, e non solo di sigaretta”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome