A scuola si parla di ambiente e si fa arte con la plastica recuperata

L'associazione PLastic Free al lavoro con i bambini dell'Istituto comprensivo 2

Un momento delle attività su ambiente e rifiuti

Lunedì, 29 aprile 2024

Anche un rifiuto può diventare un tesoro. È quanto hanno scoperto gli alunni della scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo n. 2 “Bellini”, grazie alla mattinata di sensibilizzazione in compagnia dell’associazione Plastic Free.

I bambini hanno potuto approfondire i pericoli dell’inquinamento da plastica e quelli derivanti dall’abbandono dei rifiuti nell’ambiente, imparando le corrette tecniche della raccolta differenziata e dando nuova vita ai materiali di recupero, con tanta creatività.

“È stato un viaggio stimolante e significativo grazie alla visione di suggestivi filmati a tema e all’uso di coinvolgenti giochi interattivi”, hanno spiegato dalla scuola. “Al termine dell’evento i bambini si sono portati a casa il meritato attestato di partecipazione!”.

Dopo le attività in classe, i bimbi sono usciti in giardino a caccia di rifiuti, che sono stati correttamente differenziati e buttati negli appositi contenitori.

“Tutti i rifiuti raccolti sono diventati poi un tesoro prezioso dalla quale ogni sezione ha creato diversi e innumerevoli lavori che sono stati esposti nel giardino”, hanno concluso dalla scuola. “Il tutto si è concluso con una fantastica merenda”.

Un bambino al lavoro con i materiali recuperati
Arte dai rifiuti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome