Dal Simba alla Primavera dell’Olbia. L’oristanese Lorenzo Castagna giocherà in Gallura

Il terzino, 18 anni, è cresciuto nella società di Gianfranco Matteoli

Lorenzo Castagna – Foto Simba

Lunedì, 15 gennaio 2024

Dal settore giovanile del Simba di Gianfranco Matteoli all’Olbia Calcio. Lorenzo Castagna, terzino di 18 anni di Oristano, si trasferisce in Gallura per giocare con la formazione Under 19 dei bianchi, nel campionato Primavera 3.

Al Simba dagli Esordienti, Castagna era diventato capitano della formazione Juniores. “Può giocare da quinto ma anche da terzino in una difesa a quattro, sia a destra che a sinistra”, ha commentato il responsabile del settore giovanile Gianfranco Matteoli. “Ha un grande passo e una buona tecnica”.

“Lorenzo è un giovane talento dai piedi buoni”, ha dichiarato Fausto Piras, ex giocatore della Tharros e della San Marco, “è uno dei tanti giovani della nostra città che farà carriera”.

Sono diversi i calciatori del Simba che negli ultimi mesi hanno fatto il grande salto. Vanno ricordati il difensore classe 2008 Cristian Frau e il centrocampista del 2007 Alberto Mereu, entrambi oggi nelle giovanili del Cagliari Calcio, e il centrocampista del 2007 Riccardo Dessì, che invece si è trasferito alla Vis Pesaro.

Dal 2016 l’Olbia è in Serie C. Diversi oristanesi sono passati dalla Gallura negli ultimi anni. Tra questi ci sono Palo Dametto, difensore centrale di Arborea, il terzino di Zeddiani Simone Pinna e il centrocampista di Oristano Mattia Muroni.

Il Simba ha oltre 200 tesserati. La società investe tanto sul settore giovanile, con formazioni dai Piccoli Amici fino alla Juniores.

1 commento

  1. In bocca al lupo, Lorenzo….. Ti auguro ogni bene e tanta fortuna per questa grande occasione…… ❤️❤️❤️❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome