Inaugurata a Oristano Buongiorno Ceramica: tre giornate di eventi in città – Foto

Un ricco programma in via dritta e Palazzo Arcais

Il taglio del nastro a Palazzo Arcais

Venerdì, 17 maggio 2024

È stata inaugurata nel pomeriggio di oggi con il tradizionale taglio del nastro la tre giorni di “Buongiorno Ceramica!”, la rassegna di mostre, eventi e laboratori dedicati all’arte della ceramica.

Fino a domenica 19 maggio, il centro storico della città sarà animato da diverse iniziative, che si concentreranno in particolare tra via Dritta e Palazzo Arcais.

Dopo l’inaugurazione a Palazzo Arcais, è stato presentato il Bando Concorso “Arte e creatività per valorizzare il distretto dei figoli, l’antico borgo de is congioargius” a cura della Confartigianato di Oristano sotto l’egida del Comune di Oristano.

Nella serata di oggi prevista anche l’iniziativa “Dal design alla forma: smalti e cotture a cura di atelier e ceramisti locali”, curata da Confartigianato Imprese di Oristano. Verrà inoltre inaugurata la mostra del Liceo Artistico Carlo Contini in collaborazione con la Pro Loco della città.

Domani in programma l’iniziativa “Ceramica now! Ceramica wow!”; e lo show room delle ceramiste e dei ceramisti locali, allestito secondo l’antica usanza degli artigiani, a cura dell’Assessorato all’Artigianato e della Confartigianato di Oristano.

Previsto anche il laboratorio “Diversabile cioè creativo: argilla, estro e resilienza”, a cura di Sea Scout Onlus, Artigian Service – Agenzia formativa di Confartigianato Oristano con la collaborazione di docenti e allievi ceramisti. Tornano anche “Dal design alla forma: smalti e cotture a cura di atelier e ceramisti locali” e la mostra del Liceo artistico. Sabato si aprirà alle 10 in via Dritta e palazzo Arcais.

Domenica sarà ancora possibile visitare la mostra a cura dell’Istituto “Carlo Contini” dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle a Palazzo Arcais.

Sfoglia la gallery dell’inaugurazione su Linkoristano

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome