Per Natale a Oristano niente stella cometa, ma ci saranno un Babbo Natale luminoso e un grande albero a led

In città e nelle frazioni le luminarie verranno installate a inizio dicembre

Mercoledì, 22 novembre 2023

Niente più stella cometa luminosa in piazza Roma, al suo posto ci sarà un grande Babbo Natale colorato, a led. In centro città, probabilmente in piazza Cattedrale, verrà inoltre posizionato un albero alto nove metri, anche quello a led. Il Comune di Oristano si prepara così al Natale e all’anno nuovo.

“Ci siamo mossi in anticipo”, ha spiegato il sindaco Massimiliano Sanna, “quest’anno le luminarie si dovrebbero installare ai primi di dicembre. Copriremo qualche via in più rispetto agli anni scorsi e, come sempre, ci sarà spazio anche per le frazioni”.

Per esempio, ci saranno più luminarie in via Mazzini e in via Diego Contini. E, tra le altre, saranno illuminate anche le vie Pietro Riccio e Parpaglia. Una delle novità più attese sarà il Babbo Natale luminoso in piazza Roma. “Sarà una bella attrazione”, ha commentato Sanna, “i bambini potranno fare tante foto”.

Stanno lavorando al programma delle feste e agli appuntamenti per Capodanno gli assessorati alla Cultura, alle Attività produttive e allo Spettacolo, con in prima linea Luca Faedda, Rossana Fozzi e Antonio Franceschi. Ci sarà spazio per una manifestazione per i bambini, con i SuperAnimatori, e torneranno anche le casette in legno, cuore del mercatino di Natale, anche quelle in piazza Roma.

Niente da fare, invece, per la stella cometa luminosa, che per due anni di fila è stata grande protagonista del periodo delle feste. Il Comune ha deciso di cambiare.

Massimiliano Sanna

“Stiamo studiando un calendario ricco di appuntamenti”, ha commentato l’assessore alla Cultura Luca Faedda, “presumibilmente nella seconda parte di dicembre ci saranno diversi spettacoli teatrali e musicali al Garau e in qualche altro sito. Ci sarà spazio anche per alcuni nomi importanti del panorama musicale isolano. Inoltre, stiamo lavorando con l’Archivio storico e la Fondazione Oristano per portare una mostra in città, probabilmente al teatro San Martino, tra Natale e capodanno. Sarà un’importante collezione dell’Ottocento, con fotografie e qualche documento”.

Luca Faedda

“È confermato il villaggio con le casette di legno in piazza Roma”, ha sottolineato l’assessora alle Attività produttive Rossana Fozzi, “e, con la collaborazione dei commercianti, stiamo pensando a qualche iniziativa che possa rianimare via Mazzini, da tempo in sofferenza”.

Rossana Fozzi

4 Commenti

  1. Perché abbandonare la stella cometa? Basterebbe piazzarla in un altro punto della città. Per esempio in piazza Agus o in piazza Pintus.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome