Lutto a Oristano per la morte dell’avvocato Rafaele Sanna, appassionato cineamatore

Sono suoi i video tra i più vecchi della Sartiglia

Lutto

Mercoledì, 29 novembre 2023

Lutto a Oristano per la morte di Rafaele Sanna. Affermato avvocato, aveva lavorato nello studio legale del collega Sergio Abis, col quale aveva a lungo collaborato.

Sanna era anche un appassionato cineamatore, come lo ricorda il collega Piero Franceschi: “Io stesso avevo ricevuto da lui una ventina di cd contenenti le immagini delle mostre di pittura ospitate nella vecchia galleria comunale di piazza Eleonora”.

Alla passione del cinema, infatti, l’avvocato Sanna legava quella per l’arte, di cui era un vero intenditore.

Sono di Rafaele Sanna alcune delle immagini video più antiche sulla Sartiglia. A testimoniarlo anche un documento pubblicato sul sito della Fondazione Oristano, realizzato da Maurizio Casu e Francesco Obino dedicato al Gremio dei Contadini: “Tra i video più completi”, si ricorda, “quello relativo alla Sartiglia del 1957, realizzato dall’avvocato Rafaele Sanna di Oristano, con immagini sulla corsa della domenica e del martedì di carnevale”.

I funerali dell’avvocato Rafaele Sanna si svolgeranno a Oristano venerdì prossimo (1° dicembre), alle 15.30, nella Chiesa di San Giuseppe Lavoratore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome