Torna a Oristano il grande evento dedicato ai bambini, lo Swap Party

Ecco come partecipare all'iniziativa di condivisione e anti-spreco dedicata alle famiglie

Una precedente edizione dello Swap Party

Lunedì, 13 maggio 2024

Nuovo appuntamento a Oristano con lo Swap Party dedicato ai bambini da 0 a 10 anni, ma anche alle mamme in attesa.

“I prossimi 17 e 18 maggio ci troveremo per scambiarci vestiti, accessori, giochi e libri per bambini in una mega festa dello scambio”, annunciano le organizzatrici, spiegando che l’iniziativa potrebbe essere una buona occasione per fare il cambio di stagione.

L’appuntamento con il baratto tra famiglie è sempre in via Diego Contini 87, all’angolo con via Cagliari. Invariate anche le modalità di scambio. Il prossimo 17 maggio, dalle 15 alle 18, e il 18 maggio, dalle 9 alle 11, chiunque intenda partecipare potrà portare fino a 10 capi di abbigliamento, accessori, giochi o libri per bambini dai 0 ai 10 anni. È possibile scambiare anche vestiti e accessori prémaman per mamme in attesa. Tutto deve essere pulito e in ottimo stato. A ognuno di questi articoli sarà dato un valore da 1 a 3 gettoni.

Il momento del ritiro sarà il 18 maggio, dalle ore 16. Chiunque abbia consegnato oggetti riceverà un corrispettivo di gettoni proporzionato con i quali potrà “comprare” ciò di cui ha bisogno.

“Tutti insieme daremo una nuova vita a oggetti ancora in ottimo stato”, commentano le organizzatrici.

Le famiglie in attesa o i neo-genitori, che non avranno nulla da scambiare durante Swap Party avranno diritto a 40 gettoni senza dare nulla in cambio.

“Scambieremo infatti tanti vestitini e accessori per i piccoli appena nati o vestiti prémaman per le mamme incinta”, commentano le organizzatrici. “Per definizione questi articoli vengono utilizzati solo per poco tempo ed è un vero peccato non poterli riutilizzare”.

Durante l’iniziativa ci saranno anche momenti di intrattenimento per i bimbi.

A Oristano il Baby Swap Party è promosso dalle associazioni “Pannolini lavabili per una Sardegna ecologica”, “Arte di crescere” e “Bandulleri – Esperienze in natura”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome