I tifosi sardi della Roma si sfidano ad Alghero: vince la squadra di Oristano

Il successo in finale contro Sant'Antioco

Lunedì, 11 settembre 2023

Si è tenuto ieri ad Alghero il primo trofeo di calcio a 5 dei Roma Club della Sardegna, un evento che ha coinvolto appassionati tifosi della squadra di calcio As Roma provenienti da diverse località dell’isola e che ha visto la vittoria dei tifosi giallorossi arrivati da Oristano.

I club partecipanti al torneo erano il Roma Club Alghero, il Roma Club Serramanna, il Roma Club Oristano, il Roma Club Cagliari e il Roma Club Sant’Antioco. Di questi, tre club sono affiliati all’Airc, l’Associazione Italiana Roma Club, mentre gli altri due sono affiliati all’Utr, l’Unione Tifosi Romanisti.

La manifestazione si è svolta nelle strutture dell’impianto sportivo “La Taulera”. Alla fine, la squadra del Roma Club Oristano si è imposta in finale 3-0 contro il Roma Club Sant’Antioco. Le due squadre avevano già pareggiato per 1-1 nelle fasi qualificatorie.

“Sono pienamente soddisfatto del risultato”, ha commentato l’allenatore della formazione oristanese Matteo Tiberi, “i ragazzi sono stati eccezionali. Un plauso va ad Andrea Porcu, capocannoniere con cinque gol”.

La domanda che ora si pone è chi organizzerà la prossima edizione del torneo. Con la vittoria di quest’anno, il Roma Club Oristano sembra pronto a prendere in mano le redini, ma le indiscrezioni circolano e la decisione finale sarà annunciata in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome