Dieci appuntamenti in musica al Museo Diocesano con “Domenica in concerto 2023”

Un ricco programma per la rassegna organizzata dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino”

Lunedì, 25 settembre 2023

Al via il 1° ottobre le serate di “Domenica in concerto 2023”, la rassegna organizzata dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” giunta alla sua XIV edizione. Per dieci domeniche il Museo Diocesano Arborense risuonerà con le note dei brani più suggestivi sapientemente eseguiti da talentuosi musicisti.

Si parte domenica prossima alle 19 con “Bel canto a violino e viola”, in collaborazione con l’Ente Musicale di Nuoro. Sara Meloni al violino e Giulia Dessy alla viola interpreteranno le musiche di Alessandro Rolla.

L’8 ottobre protagoniste alle 19 le musiche dei compositori Holst, Mozart, Smetana, Reicha e Castéréde nel flute ensemble “I Silleni”, in collaborazione con il Conservatorio “Canepa” di Sassari .

Domenica 15 alle 19 il pianista Antonio Acunto si esibirà in “I Love Chopin”, mentre il 22 ottobre – sempre alle 19 – sarà la volta del concerto “Deutsche romantische sonaten”, che vedrà sul palco il pianista Reinhard Seehafer e il violinista Gernot Süssmuth esibirsi nelle musiche di Brahms, Edvard e Franck.

Ottobre si chiuderà domenica 29 alle 19 sulle note di Bellini, Verdi, Puccini, Cilea e altri artisti con il soprano Maria Tomassi e la pianista Gabriella Orlando ne “Le eroine dell’opera italiana”.

Seguirà la settimana dopo alle 18 il concerto l’Ensemble Dolci accenti in “Un cavalier di Spagna” e i loro “arpeggi ed echi d’amor infranti e spesso negati”. Sul palco Nadia Caristi (Soprano), Daniele Cernuto (viola da gamba e voce) e Calogero Sportato (tiorba, arciliuto e chitarra alla spagnola).

Domenica 12 novembre alle 18 Alberto e Carlo Cesaraccio con i loro oboe e il pianista Maurizio Barboro si esibiranno nel concerto “Il Romanticismo nascosto”, in collaborazione con l’associazione “Ellipsis” di Sassari.

Il 19 novembre alle 18 saliranno sul palco del museo la pianista Diana Nocchiero e il baritono Christoph von Weitzel in “La liederistica di Schubert”, in collaborazione con “Amici della musica di Cagliari”. Pierluigi Camicia si esibirà al pianoforte il 26 novembre nel recital “Da Bach ai Russi”, nuovamente in collaborazione con “Amici della musica di Cagliari”.

La rassegna si chiuderà il 3 dicembre alle 18 con le “Suggestioni romantiche” della violinista Alice Tomada e il pianista Matteo Scalet, vincitori del premio “Eggman – Giangrandi”.

“Domenica in concerto 2023” è inserita nell’ambito della 49ª Stagione Concertistica 2023, realizzata dall’Ente Concerti con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Oristano e la preziosa collaborazione dell’Arcidiocesi Arborense e del Museo Diocesano Arborense.

Informazioni. Sarà possibile acquistare i biglietti il giorno degli spettacoli, a partire da un’ora prima dell’inizio del concerto: il costo dei ticket è di 8 euro per gli interi e 5 euro per quello riservato ai soci e gli under 18.

Per tutte le informazioni è possibile contattare l’Ente Concerti “Alba Pani Passino”, con sede in via Ciutadella de Menorca, al numero fisso 0783.303966, al cellulare 339.8727128 e all’indirizzo mail info@enteconcertioristano.it.

Il programma completo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome