Tutti in piazza Roma col naso in su: dalla Torre di Mariano scendono i Supereroi

Martedì raccolta di fondi con i volontari della SEA e dell'associazione Donatori nati. Prevista anche una visita in Pediatria

Capitan Marvel, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk saranno i protagonisti di una serata speciale a Oristano, martedì 8 agosto: a partire dalle 22 in piazza Roma i supereroi tra i più amati dai bambini si caleranno lungo la Torre di Mariano II.

L’evento – nato da un’idea di Manuela Fa, referente per la provincia di Oristano dall’associazione SEA – SuperEroi Acrobatici, fondata da Anna Marras, e di Daniele Rocchi, vice presidente dell’associazione Donatori nati della Polizia di Stato – ha lo scopo di raccogliere fondi per acquistare le poltrone letto per le mamme del reparto di pediatria dell’ospedale San Martino di Oristano.

“Siamo felicissimi di collaborare con il Comune di Oristano e la Fondazione Oristano per portare a tutti i bambini presenti una serata di sorrisi e stupore“, ha detto Anna Marras. “Il progetto dei SuperEroiAcrobatici nasce proprio per questa ragione, perché per noi non c’è niente di più bello al mondo del sorriso di un bambino”.

Prima dell’appuntamento in piazza Roma, però, otto volontari della SEA – SuperEroiAcrobatici, sempre con i costumi da supereroi e supereroine, regaleranno un momenti di svago anche ai bambini e alle bambine ricoverate in ospedale.

“Nessuno può resistere al sorriso di un bambino. Non fai in tempo a capire perché ridono e ridi anche tu“, aggiungono Daniele Rocchi e Manuela Fa. “È un incantesimo fatto per cambiare il mondo. Nel tempo ne sono rimasti ammaliati anche grandi autori, poeti e filosofi tanto che hanno scritto delle tenere opere. E citandone una, potremmo dire che se cerchi l’infinito lo troverai nel sorriso di un bambino, abbi cura di quel sorriso, è la vita del mondo”.

“Con questo evento non intendiamo insegnare nulla, ma ci fa piacere ricordare il valore e la missione importante di chi lavora in ospedale, in questo caso nei reparti pediatrici. A nostro modo, desideriamo essere vicini a tutti i bambini che condivideranno i loro sorrisi nel vedere i supereroi dei sogni calarsi in una serata magica, indimenticabile, dedicando un pensiero di vicinanza a quelli che purtroppo sono meno fortunati. Chiaramente non ci dimentichiamo dei bambini ricoverati e passeremo a trovarli con ben otto supereroi e supereroine”.

È possibile sostenere le iniziative benefiche dell’associazione SEA – SuperEroi Acrobatici con una donazione online o con un bonifico (Iban IT84H0503401400000000030000).

1 commento

  1. Bravissimi, iniziativa lodevole. Spero che ci sia tantissima gente in piazza e tantissimi bambini felici ad ammirarvi e che riusciate nel vostro meraviglioso intento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome