Mercoledì, 30 agosto 2023
La Giunta Sanna, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo per l’adeguamento strutturale ed antincendio della scuola primaria del Sacro Cuore.
Il progetto da 457.000 euro è finanziato con 320.000 euro dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione nell’ambito del Piano triennale di edilizia scolastica Iscol@ e con 137.000 euro a valere sul bilancio comunale tramite mutuo.
“L’edificio scolastico ha già subito interventi di messa in sicurezza e messa a norma tra il 2019 e il 2021”, ha spiegato il sindaco Massimiliano Sanna, “ma occorre ancora intervenire per renderlo pienamente sicuro a tutela per degli studenti, del personale e di chiunque lo frequenti”.
“Il progetto”, ha aggiunto l’assessore Simone Prevete, “si concentra principalmente sull’adeguamento dell’intero plesso scolastico alla normativa vigente in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, sulla riduzione dei rischi per l’utenza, sulle vie di fuga e sul rispetto delle norme igienico-sanitarie, consegnando gli ambienti fruibili per le attività scolastiche. Si interverrà con la realizzazione di opere miglioramento antisismico e, nello specifico, con opere accessorie all’adeguamento strutturale e con la messa in sicurezza dell’impianto elettrico”.
Per la realizzazione degli interventi previsti saranno necessari 199 giorni di lavoro naturali e consecutivi.
Altro giorno altro giro e sono quasi un milione e mezzo di euro… Prevete è meglio del SuperEnalotto… tenere il conto è praticamente impossibile