A Torre Grande solo un bagno pubblico su due è aperto ed entrambi necessitano di manutenzione

Interpellanza dei Consiglieri comunali di minoranza

A Torre Grande è in funzione solo un bagno pubblico su due ed entrambi necessitano di manutenzione. È quanto contestano i consiglieri di minoranza del Comune di Oristano, che – con una interpellanza – chiedono perché non venga “garantita la continua e giusta apertura dei bagni pubblici del lungomare Eleonora d’Arborea” e per quale motivo “non vengono realizzati i necessari interventi di manutenzione, di funzionalità e decoro, ai suddetti servizi”.

A corredo della richiesta alcune foto con muri imbrattati e porta divelta.

Le scritte presenti all’interno

I consiglieri Francesco Federico (primo firmatario), Efisio Sanna, Maria Obinu, Giuseppe Obinu, Massimiliano Daga, Francesca Marchi, Carla Della Volpe e Umberto Marcoli denunciano anche come nel ponte del 25 aprile, durante lo svolgimento della “Festa di Primavera” nessuna delle due strutture adibite a bagno pubblico sul lungomare fosse a disposizione dei tanti visitatori accorsi nella borgata marina per la manifestazione.

I consiglieri ricordano al sindaco e alla giunta che per la realizzazione dei bagni “vennero spesi circa 67 mila euro di risorse pubbliche”, per “rimediare all’assenza nella nostra borgata marina di un importante servizio a favore di turisti e bagnanti, normodotati e diversamente abili”.

“Secondo quanto disposto dalla determina n. 1133 del 12/10/2022 dovrebbe essere garantita l’apertura e la pulizia dei bagni del lungomare per l’intero anno e non unicamente per la stagione estiva”, scrivono nell’interpellanza i consiglieri, precisando “che le festività pasquali (quest’anno 8/10 aprile) segnano per consuetudine l’inizio della stagione turistica”.

La porta divelta

6 Commenti

  1. Altro che bandiera blu . Ma per favore , basta con le pagliacciate. Per poi essere spennati con prezzi assurdi per il posto che è

  2. Guarda caso queste notizie (che gia si sapevano da anni e anni) escono fuori dopo la bandiera blu…ma un applauso ai politici cittadini lo vogliamo fare?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome