Numerose possibilità di impiego presso un ristorante di Oristano: ecco tutti gli annunci

Contratto full time da sette mesi con vitto e possibilità di stabilizzazione

Un rinomato ristorante con sede nel territorio di Oristano cerca numerose figure professionali da inserire in organico, con contratto stagionale full time da 7 mesi, vitto e possibilità di stabilizzazione.

Si cercano: uno chef de rang, un food & beverage cost controller, due cuochi capo partita, quattro camerieri, due comis de rang (aiuto camerieri) e un maître. Ecco i dettagli.

Chef de rang. La figura ricercata si occuperà della gestione della sala, la cura della preparazione dei tavoli e del servizio delle portate, accoglienza degli ospiti e accompagnamento ai tavoli.

Tra i requisiti un’esperienza di almeno tre anni nella mansione, il diploma a indirizzo alberghiero, un livello d’inglese B2, unito a competenze nel settore dell’enologia e delle tecniche di servizio del pesce a tavola. Sarà titolo preferenziale la conoscenza della lingua tedesca.

Food & beverage cost controller. Con un’esperienza di almeno tre anni nella mansione, il candidato dovrà avere un’esperienza di almeno tre anni nella mansione, unita a una laurea in Economia e Finanza, che gli abbiamo permesso di svilupparo spiccate competenze nel campo della contabilità e della gestione manageriale del personale e dell’impresa.

Il neoassunto sarà responsabile del calcolo dei costi di alimenti e bevande, della pianificazione a breve e lungo termine degli acquisti e delle vendite, dei costi del personale e del controllo dell’efficienza del ristorante, curando inoltre i servizi di pagamento.

Cuochi capo partita. Sono requisiti essenziali per inoltrare la propria candidatura il possesso del diploma a indirizzo alberghiero o di certificazioni da corsi specializzanti nella mansione, uniti a un’esperienza continuativa di almeno tre anni nella mansione e un’ottima capacità di lavoro in team.

I due cuochi capo partita si occuperanno della creazione del menù, la preparazione delle pietanze dall’antipasto ai secondi, curandone la presentazione e la guarnizione dei piatti. Saranno inoltre responsabili della gestione degli approvvigionamenti, degli ordini di magazzino per le scorte alimentari e della supervizione del lavoro del personale di cucina.

Camerieri. Con mansioni che andranno dalla predisposizione dei tavoli alla presentazione del menù, i camerieri assunti accoglieranno la clientela con cortesia e ospitalità, consigliando gli avventori sulle pietanze e le bevande proposte, in piena sintonia con il reparto cucina e i colleghi di sala.

Si richiede un’ottima capacità di lavoro in team, il diploma di scuola alberghiera o di corsi professionalizzanti, un livello B1 di conoscenza della lingua inglese e un’esperienza superiore a quattro anni nella mansione.

Comis de rang. Come valido aiuto per lo chef de rang, le due figure assunte si occuperanno di seguire le direttive aziendali interfacciandosi direttamente con il maître di sala, con serietà, affidabilità e spiccate doti comunicative.

Alle capacità di lavoro in team e sotto stress, si uniranno una forte motivazione alla mansione, il possesso di diploma di maturità e un livello di inglese intermedio. Si valuteranno anche candidati alla prima esperienza con disponibilità di formazione sul posto di lavoro.

Maître. Responsabile della gestione del servizio, la figura sarà a capo della sala, curando l’accoglienza dei clienti e assicurandosi che la loro esperienza stia procedendo per il meglio. Al vertice della piramide, dovrà mantenere uno stretto controllo sul lavoro di tutto il personale di sala e dell’aspetto estetico di ogni elemento. Non mancherà inoltre di consigliare la clientela sul menù e la scelta dei vini in abbinamento.

Il candidato ideale dovrà avere una comprovata esperienza di almeno tre anni in contesti ristorativi di alto livello, un B1 nella lingua inglese, un diploma di scuola alberghiera o titoli affini: requisiti preferenziali la conoscenza di una seconda lingua straniera e la certificazione del corso di sommelier.

Per tutte le figure è richiesto il possesso di patente B e di un mezzo proprio per poter raggiungere il posto di lavoro, non servito da mezzi pubblici.

C’è tempo fino al 23 maggio per presentare le proprie candidature attraverso l’area privata del sito della Borsa Lavoro, con le modalità descritte nel seguente link. Tutti gli annunci di lavoro sono disponibili cliccando sui seguenti link degli annunci per chef de rang, food & beverage cost controller, cuochi capo partita, camerieri, comis de rang e maître.

2 Commenti

    • La notizia spiega come presentare la candidatura per quelle opportunità di lavoro. Non serve inviare qualcosa al giornale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome