Arrivano le bancarelle per la Sartiglia: il Comune assegnerà 133 posteggi in centro

Le domande da presentare al protocollo del Comune

Sabato, 4 febbraio 2023

Non solo il Villaggio Sartiglia: a Oristano il centro città avrà per carnevale altri 133 posteggi destinati agli operatori ambulanti. Lo ha deliberato nei giorni scorsi la Giunta comunale, su proposta dell’assessora alle Attività produttive, Rossana Fozzi.

Nella graduatoria di ammissione per l’assegnazione dei posteggi saranno prese in considerazione le domande di partecipazione pervenute al protocollo del Comune entro lunedì prossimo, 6 febbraio.

Saranno 19 i posteggi in piazza Roma, di cui 8 per il settore alimentare, compreso uno stand della Fondazione Oristano, 10 per il settore non alimentare e uno destinato alle onlus. In piazza Corrias gli stalli saranno 10: cinque riservati ai creatori di opere del proprio ingegno, due ai produttori agricoli, uno per il settore alimentare e due per la preparazione e somministrazione di alimenti e bevande.

Altri quattro posteggi sono stati previsti in piazza Manno, tutti per il settore alimentare e la somministrazione di alimenti e bevande. In piazza Mariano IV i posteggi saranno invece sei, di cui cinque per il settore alimentare e uno per la somministrazione di alimenti e bevande/autobar.

E ancora, otto i posteggi da assegnare in piazza Marini, due a testa per produttori agricoli, settore alimentare, settore non alimentare e preparazione e somministrazione di alimenti e bevande. Otto quelli previsti in via Serneste: cinque del settore alimentare e gli altri tre del non alimentare.

In via Lamarmora gli stalli saranno sei, tre a testa per il settore non alimentare e per la preparazione e somministrazione di alimenti e bevande/autobar. In via Diego Contini, nel tratto da piazza Roma a via Riccio, troveranno posto 23 stalli, di cui 20 dedicati ai creatori di opere del proprio ingegno e tre per le onlus.

Altri 24 posteggi verranno assegnati in via Tharros: 21 per la preparazione e somministrazione di alimenti e bevande/autobar e tre per il settore non alimentare. In via Garibaldi gli spazi a disposizione saranno 23, di cui 15 per il commercio del settore non alimentare e di opere del proprio ingegno, tre per il settore alimentare, tre per la preparazione e somministrazione di alimenti e bevande e due per il non alimentare. Infine, in via Cagliari, in prossimità del Tribunale, ci sarà spazio per due posteggi del settore alimentare/autobar.

L’assessore Rossana Fozzi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome