Pozze d’acqua nella Galleria Omodeo dopo le pulizie: disagi e rischi per i pedoni

Ancora non partono i lavori per la manutenzione

La galleria Omodeo questa mattina

Giovedì, 1° settembre 2022

La Galleria Omodeo, nel centro di Oristano, era sporca e in condizioni penose. Questa mattina alcuni operai del Comune hanno ripulito il pavimento con potenti getti d’acqua.

Purtroppo le buche e i tagli nel pavimento in gomma si sono riempiti d’acqua, diventando delle vere e proprie trappole.

Due giorni fa un’anziana pensionata aveva inciampato sul pavimento ed era caduta. Per fortuna le conseguenze non sono state gravi, come invece è accaduto anche nel recente passato a diversi pedoni.

All’inizio dell’anno la Giunta Lutzu, con l’allora assessore Francesco Pinna, aveva raggiunto un accordo con il condominio dei palazzi ed aveva annunciato che sarebbero partiti i lavori per le manutenzioni nella Galleria e i lavori di messa in sicurezza. Sono passati otto mesi ma tutto è rimasto come prima. La patata bollente ora passa nelle mani del nuovo sindaco.  

“Delle condizioni della Galleria abbiamo parlato nell’ultima riunione di Giunta”, spiega Simone Prevete, assessore ai Lavori pubblici. “So che esistono dei problemi con il condominio di quel palazzi ma bisogna avviare al più presto un adeguato intervento di manutenzione”.

La galleria Omodeo questa mattina dopo la pulizia con getti d’acqua

1 commento

  1. Allora vediamo, qui dite che la giunta Lutzu aveva raggiunto un accordo con il condominio e che sarebbero partiti i lavori 8 mesi fa mentre l’attuale assessore dichiara di “aver saputo che esistono dei problemi con i condomini”. Quindi vorrei capire se ha raccontato cose non vere Lutzu o se l’attuale assessore non ha ben compreso quella che è la reale situazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome