Corso regionale in diritto antidiscriminatorio, a Oristano la presentazione degli atti

Incontro lunedì all’Hospitalis Sancti Antoni

Lavoro, promozioni e discriminazioni in base al genere. Immagine d’archivio

Mercoledì, 14 settembre 2022

Lunedì 19 settembre, alle 18, all’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano si terrà la presentazione degli “Atti del corso regionale in Diritto antidiscriminatorio” a cura di Francesco Maria Nurra (Franco Angeli editore).

Il volume raccoglie alcune delle relazioni elaborate per un percorso formativo destinato a funzionari pubblici, liberi professionisti, operatori del diritto, ma anche alle cittadine e ai cittadini sensibili al proprio ruolo civico nella comunità. Materiali che offrono spunti e strumenti – normativi e operativi – per una corretta applicazione dei principi e delle norme antidiscriminatorie, specie in ambito lavorativo.

Le relazioni affrontano l’argomento sotto varie prospettive, alla luce della trasversale attualità della materia e delle competenze ed esperienze di autrici e autori.

Francesco Maria Nurra, dirigente nel Comparto autonomie locali della Sardegna, è professore a contratto di Diritto amministrativo presso l’Università di Sassari. Ha pubblicato vari volumi per Franco Angeli, curando saggi e ricerche su legalità, territorio e sviluppo, sull’inclusione sociale e sul tema della formazione – etica e valoriale – consona a rendere la Pubblica Amministrazione più moderna e trasparente.

Interverranno Massimiliano Sanna, sindaco di Oristano, Giovanna Bonaglini, assessore alle Pari opportunità, e Luca Faedda, assessore alla Cultura.

I lavori saranno introdotti da Pasqualina Pippia, presidente della Commissione comunale per l’equità tra i generi e le pari opportunità, promotrice dell’iniziativa. Saranno presenti il curatore del volume, Francesco Nurra, Sandra Manca e Maria Antonietta Sale, ex consigliere di parità della Provincia di Sassari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome