Martedì, 19 luglio 2022
Nuovo appello lanciato dall’Associazione regionale ex esposti amianto della Sardegna e dal suo presidente, Giampaolo Lilliu, che chiedono l’apertura di un nuovo centro vaccinale anti-Covid a Oristano, vista la crescente richiesta di somministrazioni in città e in provincia, dopo il via libera del Ministero della Salute alle quarte dosi per over 60 e fragili over 12.
I possibili assembramenti all’esterno degli ambulatori dell’Asl di via Carducci – dove in questa fase vengono effettuate le vaccinazioni – hanno spinto il presidente dell’Associazione regionale ex esposti a tornare alla carica. In particolare, secondo Lilliu la sede di via Carducci non sarebbe adeguata e per questa ragione sarebbe necessario individuarne un’altra.
Già la scorsa settimana l’Associazione regionale ex esposti, che ha tra i suoi soci tanti ultrasessantenni chiamati in questa fase a vaccinarsi con la quarta dose, aveva evidenziato il problema hub, sottolineando le criticità emerse in seguito all’utilizzo del nuovo palasport di Sa Rodia, tra fine agosto e inizio settembre, per il ritiro precampionato della Dinamo Sassari e un importante torneo di pallacanestro.
“L’Associazione”, si legge in una nota firmata da Lilliu, “invita l’amministrazione comunale e la struttura sanitaria a intervenire urgentemente per trovare soluzioni utili alla campagna vaccinale e in difesa del diritto alla salute dei cittadini”.
Con tutti i locali presenti , sempre casino ad Oristano, almeno mettete sedie in modo che le persone possano sedersi , oltre che prendersi il sole cocente in testa . Ma qui si fanno le cose prima di pensarle .Vergognoso