Motociclisti e ciclisti, attenzione alla trappola dei pozzetti

Un rischio in più in molte strade di Oristano

Uno dei pozzetti pericolosi per chi circola su due ruote a Oristano

Lunedì, 18 luglio 2022

Per girare in moto o in scooter a Oristano ci vuole coraggio: a parte le auto che non rispettano gli stop (o si fermano tardi) c’è da tenere gli occhi bene aperti per buche, trincee rattoppate malamente e pozzetti infossati.

Qualche esempio di quest’ultima minaccia si trova in via Cagliari, vicino all’incrocio con la via Messina: l’ultima volta che è stata riasfaltata la strada non si è intervenuti sul livello dei pozzetti, a quanto pare. Al massimo qualche centimetro, non si parla di voragini, ma entrarci con una ruota in moto (o anche in bici) significa rischiare un brutto volo.

Antonio Sanna, del bar “La terrazza”, in un post ha segnalato il problema al prefetto Fabrizio Stelo e al sindaco Massimiliano Sanna: “È mai possibile che nessuno intervenga per sanare questa pericolosa situazione? Basta un attimo e si rischia di cadere rovinosamente, con conseguenze che possono essere anche letali”.

In municipio ora si occupa di viabilità il neo assessore Ivano Cuccu, ma lavori pubblici e manutenzione sono competenza di altri. “Porterò l’argomento all’attenzione della Giunta comunale e del collega assessore”, promette Cuccu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome