Nasce il Coro Giovanile Sardo e cerca cantori anche a Oristano

Enrico Correggia alla direzione

Il Coro Giovanile Sardo – Foto da pagina Facebook

Lunedì, 7 febbraio 2022

Fersarco bandisce le audizioni per la selezione di cantori per il Coro Giovanile Sardo.

Il coro sarà formato da un numero massimo di 40 cantori titolari – 10 per registro vocale – e da un numero non definito di cantori di riserva.

I candidati che desiderano partecipare alle audizioni debbono essere in possesso dei seguenti pre-requisiti: rientrare nella fascia d’età fra i 18 e i 30 anni compiuti alla data dell’audizione, provenire da un coro regolarmente iscritto alla Fersaco o in caso contrario effettuare iscrizione personale prima di sostenere l’audizione.

Si richiede autonomia di studio delle parti, buona lettura musicale e tecnica vocale di base.

La direzione del complesso corale regionale sarà affidata per il biennio 2022-2024, più eventuale periodo di passaggio, ai maestri Enrico Correggia e Claudia Dolce. Il Tutor della formazione corale sarà per il nuovo biennio il Maestro Franca Floris.

Per partecipare alle audizioni, dovrà essere compilato un  modulo online  entro il prossimo 24 febbraio corredato dagli allegati contenenti un breve curriculum vitae che metta in risalto le competenze artistiche del candidato (max 2000 battute spazi inclusi, ed una fotografia di buona qualità) e una copia della partitura di un brano tratto dal repertorio del coro di provenienza a scelta libera.

Chi riscontrasse difficoltà a servirsi del modulo on line, può inviare per mail all’indirizzo info@fersaco.it entro lo stesso termine tutti i dati e gli allegati richiesti nel modulo.

Le selezioni avverranno tramite audizioni secondo il seguente calendario: 26 febbraio 2022 mattina – Sassari o Porto Torres; 26 febbraio 2022 pomeriggio – Nuoro.

A seconda delle richieste pervenute si terrà una selezione anche a Oristano, la mattina del 27 febbraio. Nel pomeriggio le audizioni saranno svolta a Cagliari.

Orari e sedi saranno comunicate prossimamente.

Il programma delle audizioni prevede per ogni candidato l’esecuzione di una serie di vocalizzi anche con accompagnamento pianistico e di un brano a scelta presentato in sede di domanda.

Le audizioni potranno essere registrate.

L’esito verrà comunicato via mail nei giorni immediatamente successivi al completamento delle audizioni. Il superamento dell’audizione consente di entrare a far parte dell’organico del coro, in qualità di cantore titolare oppure cantore di riserva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome