Parcheggi a pagamento e licenziamento. Sanna (Pd) attacca: ecco cosa non funziona

Nuove critiche alla giunta comunale di Oristano

Martedì, 21 gennaio 2022

Interviene il capogruppo del Pd al consiglio comunale di Oristano, Efisio Sanna, sulla vicenda dell’ausiliaria del traffico licenziata dalle due aziende che gestiscono a Oristano il servizio dei parcheggi a pagamento, la Easy Help di Recanati e la Stop di Macerata, per assenza ingiustificata, dopo essere andata al funerale del compagno.

“È chiaro che sulla vicenda della lavoratrice non entriamo nel merito perché non abbiamo tutti gli elementi”, sostiene Sanna. “Sono certo che il sindacato saprà fare il proprio mestiere. Una cosa però la vogliamo dire: è facile far passare tutte le assenze come ingiustificate anche quelle determinate dal fatto che alla lavoratrice (per giorni e giorni) pur recandosi a lavoro, le è stato impedito di prestare servizio”.

“La giunta Lutzu comunque farebbe bene a vigilare anche su questi aspetti, perché i denari sono pubblici e a nessuno deve essere consentito di fare ciò che vuole”, prosegue Efisio Sanna. “Come bene farebbe, sempre la giunta Lutzu, ad affrontare le criticità del servizio, dai parcheggi in struttura semivuoti (vedi via Mariano IV), al numero di addetti inferiore rispetto a quello previsto, alla assenza della carta dei servizi, alla non realizzazione di alcune migliorie previste in sede di offerta e alla scomparsa dal dibattito politico e tecnico del “tagliando di cortesia” che tanto aveva appassionato.
Inoltre, risulterebbe che ad oggi il comune non abbia ancora incassato un euro e se ciò fosse vero si tratta di un serio problema, grave e urgente.
I problemi vanno affrontati e non saltati”.

“L’appalto dei parcheggi a pagamento”, conclude il capogruppo del Pd al consiglio comunale di Oristano, Efisio Sanna, “ha una valorizzazione economica stimata in alcuni milioni di euro, e su un tema così importante l’impegno deve essere chiaro e concreto. Ad oggi, a nostro giudizio, l’impegno della giunta Lutzu è stato insufficiente”.

Efisio Sanna

4 Commenti

  1. Ma come mai mr selfie Sindaco per questioni così importanti tace? Le elezioni si avvicinano, questa giunta raccoglierà i frutti di quello che non ha fatto

  2. Fate bene memoria di quello fatto da voi , anzi quello che non avete fatto . Finalmente i lavori tanto attesi , e voi quartieri dimenticati ( Sacro Cuore). Fate un bel giretto poi vi renderete conto . Via Milis , via Sorgono, via Nora,Via risorgimento , Via Tempio , via Ales, giusto per citarne alcune . Noi votiamo per avere tutti le giuste attenzioni .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome