Asfalto e marciapiedi da sistemare in due vie cittadine: progetto approvato

Con quasi 80 mila euro il Comune di Oristano interverrà anche sulla strada per San Quirico

Uno dei punti più pericolosi lungo la via Figoli

Mercoledì, 29 dicembre 2021

Il Comune di Oristano spenderà poco meno di 80 mila euro per tre interventi su strade e marciapiedi, in via Figoli, in via Canepa, e sulla via di accesso alla borgata di san Quirico.

Il progetto approvato dalla Giunta è stato redatto dai tecnici comunali ed è accompagnato da una eloquente documentazione fotografica: pozzanghere nelle buche sull’asfalto, cedimenti del fondo stradale, marciapiedi pericolosi.

Nella delibera portata in Giunta dall’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna si riconosce che “nonostante i lavori di ripristino realizzati con appalti precedenti, restano numerose strade la cui percorribilità è compromessa dalle precarie condizioni del manto stradale e della segnaletica orizzontale e verticale; in alcuni casi più gravi, risulta compromessa anche la stessa struttura della carreggiata”.

Problemi non solo per gli automobilisti: “anche la percorrenza pedonale, soprattutto dei soggetti affetti da disabilità, è fortemente penalizzata dallo stato di degrado della pavimentazione dei marciapiedi e dalla mancanza dell’abbattimento delle barriere architettoniche in corrispondenza degli attraversamenti”.

L’intervento sui marciapiedi riguarda esclusivamente la via Canepa. I lavori saranno finanziati con fondi comunali.

2 Commenti

  1. Che schifo la strada che da via Sassari porta al sottopassaggio per Fenosu… Ma vi siete resi conto che è impraticabile…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome