Progettazione europea e mobilità culturale: se ne parla giovedì allo Spazio Giovani

Potranno partecipare al massimo 15 persone

Martedì, 12 ottobre 2021

Giovedì 14 ottobre il Centro di aggregazione giovanile Spazio Giovani “Flavio Busonera” ospiterà un workshop dedicato alla progettazione europea e alla mobilità culturale per i giovani.

L’incontro sarà coordinato dai formatori dell’associazione Tdm 2000 e dello Spazio Giovani.

L’iniziativa è aperta a un massimo di 15 partecipanti. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere allo Spazio giovani scrivendo a spaziogiovanioristano@gmail.com o chiamando al numero 0783 791810.

“Tdm 2000”, ricorda l’assessora comunale alle Politiche giovanili, Maria Bonaria Zedda, “è un’associazione di volontariato attiva nei settori dell’educazione non formale, della progettazione europea, della promozione della cittadinanza attiva e dell’animazione giovanile”.

Nell’ambito delle sue attività, l’associazione realizza il progetto “Yen – Youth Empowerment Networking”, finalizzato alla promozione dello sviluppo dei territori attraverso volontariato, associazionismo e civismo.

Il progetto, finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e realizzato con il contributo della Direzione generale delle politiche sociali dell’Assessorato alla Sanità della Regione Sardegna, consiste in un variegato ciclo di attività rivolte a rappresentanti di associazioni, istituzioni locali, consulte giovanili, società sportive, istituti scolastici, famiglie, giovani, N.E.E.T, adulti.

“Tra gli interventi”, aggiunge l’assessora Zedda, “sono previsti incontri territoriali dedicati allo sviluppo del mondo del volontariato locale e all’inclusione dei giovani in percorsi di cittadinanza attiva e formazione internazionale. Viene proposta una giornata di attività su tematiche del progetto e di presentazione delle opportunità di formazione e crescita offerte dai programmi comunitari per la gioventù. Le attività sono coordinate da uno staff di formatori coadiuvati da facilitatori e addetti alla logistica”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome