Reportage in Africa per inaugurare una nuova galleria, “Un monde de couleurs”

Uno spazio espositivo permanente nei locali dell’agenzia libraria Leben a Oristano

Giorgio Sedda con una delle immagini scelte per la mostra

Mercoledì, 30 giugno 2021

Nasce in città un nuovo spazio espositivo: si chiama Un monde de couleurs e sarà ospitata nei locali dell’agenzia libraria Leben, in via Torbeno Falliti 56. Inaugurazione sabato 3 luglio, alle 18.30, con la mostra “Reportage in Africa”.

L’evento è organizzato da Leben con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e con la collaborazione della società cooperativa francese Odcvl, che da tanti anni è impegnata nell’attività sociale, ad integrazione dell’educazione scolastica dei ragazzi.

Il progetto umanitario e artistico raccontato nella mostra, sulla base di una preziosa esperienza maturata in un piccolo orfanotrofio africano, si esprime con il linguaggio dell’arte e si fa portavoce di un profondo messaggio di solidarietà, destinato a grandi e piccoli.

“Abbiamo allestito una galleria d’arte permanente per creare nuove opportunità di confronto, scambio e crescita, destinate principalmente ai nostri ragazzi”, dice Stefania Pinna, responsabile della Leben di Oristano. “Per approfondire e vedere dal vivo le opere, vi aspettiamo sabato 3 luglio, a partire dalle 18:30”.

All’inaugurazione interverranno Giorgio Sedda – curatore del progetto in qualità di ambasciatore artistico di Odcvl – il presidente e il direttore della cooperativa francese e l’assessore alla Cultura del Comune di Oristano, Massimiliano Sanna.

Da lunedì la mostra potrà essere visitata su prenotazione, inviando una mail all’indirizzo leben.agenzia@gmail.com o con una telefonata al numero 340.2514273.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome