Continua il sogno Mondiale per l’Italvolley di Alessia Orro. Azzurre a punteggio pieno

Ieri la vittoria contro l'Olanda, domani si torna in campo contro il Brasile

L’Italia esulta ad Arnhem | Foto Federvolley.it – Galbiati – PW

Lunedì, 3 ottobre 2022

Cinque vittorie su cinque per l’Italvolley femminile nella prima fase del Mondiale. Ieri Alessia Orro e compagne hanno superato anche l’Olanda ad Arnhem: 3-1 il risultato finale (25-13, 22-25, 25-16, 25-21). La Nazionale accede così a punteggio pieno al secondo girone eliminatorio.

A Rotterdam le ragazze allenate da Davide Mazzanti affronteranno le quattro squadre provenienti dalla Pool D: Argentina, Brasile, Giappone e Cina.

Le azzurre scenderanno in campo domani, martedì 4 ottobre, alle 17.15 contro il Brasile. Mercoledì 5 l’Italvolley affronterà poi il Giappone alle 14.15. Venerdì 7, alle 17.15, c’è Italia-Argentina. L’ultima partita del girone sarà contro la Cina, sabato 8 ottobre alle 13.30.

Completano il girone Belgio, Olanda e Porto Rico, che l’Italia ha già affrontato nella prima fase e contro cui non dovrà rigiocare.

Questo è il primo Mondiale per Alessia Orro. Con la maglia della Nazionale la pallavolista originaria di Narbolia ha già vinto l’Europeo del 2021 e – la scorsa estate – la Nations League.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome