Uffici postali chiusi per le ferie, negli altri ad agosto le attese si allungano

Oggi a Oristano non erano disponibili gli sportelli di Via Firenze e via San Francesco

L’ufficio postale di via Firenze riaprirà il 17 agosto

Venerdì, 12 agosto 2022

Anche gli impiegati delle Poste devono fare le ferie e in agosto – come ogni anno – filiali e agenzie riducono i giorni di apertura al pubblico, non solo nei piccoli centri ma anche a Oristano.

La filiale di via Firenze, ad esempio, è chiusa da due giorni e riaprirà i battenti solo il 17 agosto.

Oggi come da calendario è chiusa anche la filiale di via San Francesco, ed allora gli utenti alle prese con pagamenti e scadenze varie hanno preso d’assalto gli uffici dell’agenzia principale di via Mariano IV e della filiale di via Canela.

La concentrazione di tante persone ha allungato inevitabilmente i tempi di attesa agli sportelli.

“Ogni anno siamo alle solite, ad agosto chiudono tanti uffici e con la scusa del Covid dobbiamo anche restare fuori al caldo con queste temperature torride”, si lamenta un pensionato, Giovanni Spano. “Sono andato in via Firenze ed ho trovato l’ufficio postale chiuso. Non solo, non funzionava neppure il bancoposta”.

“Sono dovuto andare a piedi sino alla sede centrale per ritirare dei contanti”, racconta Spano. “Sono rientrato a casa dopo quasi tre ore. Mi sono lamentato con i dipendenti della sede centrale ed qualcuno mi ha risposto malamente, dicendo che queste sono le disposizioni e che anche loro hanno diritto alle ferie”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome