Rifiuti abbandonati vicino all’area camper: disagi

Il problema già segnalato anche negli anni scorsi

Giovedì, 11 agosto 2022

Era già successo negli scorsi anni e sta accadendo anche in questa calda estate: nelle vicinanze dell’area camper di Oristano, dietro il campo Tharros, vengano abbandonate buste di rifiuti indistinti. Si ha il sospetto che sia proprio qualche camperista a liberarsene.

Gli anni scorsi nell’area era stato sistemato un modulo per il ritiro dei rifiuti. Prevedeva l’impiego di una tessera elettronica, ma l’esperimento non ebbe successo.

Adesso appositi spazi sono stati allestiti a Torre Grande, ma in città si ripropone il problema, come testimonia anche la foto che pubblichiamo.

Purtroppo i rifiuti non vengono neanche separati per tipologia ed è questo un danno in più.

5 Commenti

  1. Sempre i camperisti, mai qualche furbetto che approffitando del fatto che “tanto sono i camperisti che abbandonano i rifiti indifferenziati” evita di fare la differenziata e la abbandona in quello spazio? L’area di servizio per camper di Marrubiu, ogni volta che la uso, la trovo sempre in ordine e i rifiuti sono gettati nei cassonetti.

      • Mi spieghi come mai ai bordi delle strade extra urbane si tovano rifiuti indifferenziati abbandonati tutto l’anno? Forse sono cittadini che evadono la TARI? O non hanno voglia di differenziare perché lo trovano una perdita di tempo in qunto, secondo loro, comunque finisce tutto in discarica? Di certo l’area destinata alla sosta dei camper, non al campeggio, sempre secondo queste menti eccelse, permette di abbandonare i rifiuti impumemente e far pagare questa inciviltà alla gran massa di camperisti onesti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome