Sui social di Poste italiane protagonisti Torre Grande e il portalettere Mattia Graziani

L'iniziativa per promuovere le località che hanno ricevuto la Bandiera Blu 2022

Il portalettere Mattia Graziani in posa a Torre Grande – Foto Ufficio Stampa Poste Italiane

Martedì, 19 luglio 2022

La località marina di Torre Grande sarà protagonista sui social di Poste Italiane il prossimo 27 luglio. In quella data infatti sarà pubblicata, sulla pagina Instagram dell’azienda guidata da Matteo Del Fante, una foto che ritrae il portalettere Mattia Graziani in posa vicino all’antica torre costiera, monumento simbolo della borgata marina di Oristano.

L’occasione è data dalla “campagna social” che Poste Italiane dedica alle numerose località italiane Bandiera Blu 2022, tra le quali, per il 12° anno consecutivo, rientra anche la città di Oristano con la spiaggia e il lungomare di Torre Grande. 

Attraverso questa iniziativa Poste Italiane vuole ribadire, ancora una volta, la vicinanza ai territori e, in linea con i principi generali che definiscono uno sviluppo compatibile con la salvaguardia dell’ambiente, confermare anche in Sardegna la sua politica di sostenibilità ambientale finalizzata a promuovere iniziative e cultura a tutela della salvaguardia dell’ambiente.

“Torre Grande è una meta importante per il turismo balneare”, ha commentato Mattia Graziani, portalettere del Centro distribuzione di Oristano, “lo è grazie alla qualità delle acque del mare e ai servizi offerti ai visitatori”. 

Il prestigioso riconoscimento “Bandiera Blu” viene attribuito ogni anno dalla Fee, la Foundation for Environmental Education, alle località turistiche e alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

Insieme a quello con il portalettere di Oristano, nei prossimi giorni verranno pubblicati altri scatti da Quartu Sant’Elena (spiaggia di Mari Pintau) e da Bari Sardo (Torre di Barì), altri due comuni sardi che hanno ricevuto il riconoscimento di Bandiera Blu 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome