Festival Giovani, rinviato il primo evento. Consulta al lavoro per la nuova data

Saltato l'appuntamento del 4 giugno

Mercoledì, 1° giugno 2022

Slitta a data da definirsi il primo appuntamento con il Festival Giovani, dal titolo “EraOra Fest” previsto per sabato 4 giugno in piazza Cattedrale. “Motivi tecnico-organizzativi esterni all’organizzazione”, hanno spiegato dalla Consulta Giovani di Oristano che, insieme agli Assessorati comunali alle Politiche giovanili e ai Servizi sociali, alla Pro loco e alla Curia Arcivescovile sta lavorando da mesi per organizzare questa prima edizione del festival.

“La nuova data è ancora da definire”, dice il vicepresidente della Consulta Giovani, Emanuele Orrù, “ma stiamo cercando di fare il possibile per non tardare troppo. Vogliamo trovare una data che vada bene a tutti e non sia a ridosso di altri eventi e iniziative già in programma”.

Quello di sabato avrebbe dovuto essere il primo di una serie di quattro appuntamenti: un evento artistico di rilevanza regionale e nazionale che avrebbe visto come protagonisti alcuni tra i migliori artisti emergenti.

La Consulta Giovani di Oristano anche sui canali social del festival ha assicurato che l’evento si farà. Presto ci saranno aggiornamenti.

Render 3D in partership con FP Digital Design e luogo del primo evento del Festival Giovani

Festival Giovani. I luoghi del Festival saranno la piazza Cattedrale, da anni luogo di ritrovo di tanti giovanissimi, specialmente d’estate, e il quartiere di Torangius. Dopo l’evento di apertura, il programma prevede nei mesi successivi un confronto tra giovani e imprenditori, formatori e aziende locali su temi come fare squadra, mentalità, organizzazione e logistica aziendale. A seguire focus sull’ambiente con una gara di raccolta dei rifiuti, attraverso punti di raccolta e stoccaggio e premi in palio per chi raggiungerà i risultati migliori. La chiusura sarà dedicata alla fiera dello sviluppo alla ricerca di artisti, inventori e nuove idee per il territorio.

Leggi qui: In Piazza Cattedrale un festival dedicato ai giovani. Si comincia a giugno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome