Canoa, il Circolo Nautico torna da Castel Gandolfo con 5 medaglie. Lorenzo Angioi agli Europei di Belgrado

Lo scorso fine settimana nelle acque del lago di Albano le gare di velocità

Andrea Lilliu e Lorenzo Angioi – Foto Circolo Nautico Oristano

Lunedì, 6 giugno 2022

Cinque medaglie e un prestigioso biglietto per gli Europei giovanili di canoa e kayak, in programma a fine mese a Belgrado: sono i risultati degli atleti del Circolo Nautico Oristano, protagonisti lo scorso fine settimana nelle acque del lago di Albano. Il centro federale di Castel Gandolfo ha ospitato un’importante gara nazionale di canoa velocità, valida anche come selezione in vista della manifestazione continentale. È pronto a volare in Serbia Lorenzo Angioi, grazie all’argento conquistato nel C1 Junior maschile sui 200 metri.

Nella stessa gara il terzo posto è andato a Giovanni Frongia, bronzo anche nel C1 Junior maschile sui 500 metri. Nonostante le due medaglie, Frongia non è però riuscito a strappare la convocazione per l’Europeo.

Le atlete del Circolo Nautico Oristano hanno portato a casa due ori sui 500 metri. Nel K4 Senior femminile sono salite sul gradino più alto del podio Laura Chiaberge, Enrica Sigillò, Alessia Spada e Luisa Pinna. Le ultime due hanno fatto il bis anche nel K4 Junior femminile, insieme a Rosa Pili ed Elena Murtas.

Nel K1 200 metri Ragazze si segnala il quinto posto in finale A di Elena Murtas, che è inoltre arrivata seconda nella finale B sui 500 metri.

Ha accompagnato i 12 atleti del Circolo Nautico Oristano a Castel Gandolfo l’allenatore Andrea Lilliu.

Lorenzo Angioi tornerà nel Lazio già giovedì 9 giugno per un raduno federale in vista degli Europei. Insieme a lui rappresenterà in Serbia il Circolo Nautico anche il collaboratore federale Lilliu.

A destra Giovanni Frongia – Foto Circolo Nautico Oristano
A sinistra Lorenzo Angioi, a destra Giovanni Frongia – Foto Circolo Nautico Oristano
A destra le ragazze del K4 Senior femminile – Foto Circolo Nautico Oristano
In alto le ragazze del K4 Junior femminile – Foto Circolo Nautico Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome