In estate nuove docce a Torre Grande e dopo Pasqua la pulizia della spiaggia

Gli interventi saranno coordinati con i progetti di riqualificazione del lungomare

Manutenzione delle docce in spiaggia, in una foto d’archivio

Venerdì, 15 aprile 2022

Nuove docce in arrivo a Torre Grande: saranno installate prima dell’inizio dell’estate, grazie anche a un finanziamento regionale da 30mila euro. Nei giorni scorsi la Giunta guidata da Andrea Lutzu ha approvato una variazione urgente di bilancio che prevede anche altri 20mila euro di risorse comunali proprio per questo intervento nella borgata marina. Ora la variazione dovrà essere ratificata dal Consiglio comunale.

Si tratta di lavori programmati dall’Assessorato ai Lavori pubblici e alle manutenzioni, guidato da Francesco Pinna.

“Abbiamo trovato la copertura finanziaria per sostituire tutti gli impianti doccia”, ha dichiarato il sindaco Andrea Lutzu. “L’intervento è stato sottoposto alla valutazione dei progettisti che stanno lavorando all’importante riqualificazione del lungomare. La sostituzione delle docce sarà quindi coordinata con i lavori futuri. Ma questo è un intervento urgente, non possiamo aspettare”.

Partirà invece dopo Pasqua la pulizia stagionale dell’arenile. Il lavoro è stato affidato dall’Assessorato all’Ambiente (guidato da Gianfranco Licheri) alla Oristano Servizi. Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale le operazioni sarebbero dovute partire già questa settimana. La Oristano Servizi è stata però costretta a rivedere la tabella di marcia perché la sabbia è ancora troppo umida.

Nel frattempo sono state completate, all’inizio di questa settimana, la pulizia e la sistemazione delle aiuole e del verde a Torre Grande.

Andrea Lutzu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome