Nuovi dirigenti per gli scout Agesci della provincia di Oristano

Tutti i nomi

Mercoledì, 29 dicembre 2021

Rinnovato il comitato provinciale dell’Agesci oristanese. Alla guida ci sarà Monica Ortombina, eletta nuova responsabile di zona. Insieme a lei nel comitato lavoreranno anche Andrea Mocci del Gruppo Agesci di Mogoro, Valeria Girasole del Gruppo di Bosa e Daniela Carta del Gruppo di Abbasanta.

Il rinnovo delle cariche è avvenuto durante una riunione a Cuglieri: qui si è riunita l’assemblea dei soci della Zona Agesci di Oristano – il cui territorio si estende da Bosa sino a Mogoro – per eleggere appunto la nuova responsabile e il comitato che la affiancherà nel lavoro dal prossimo anno scout. Tra l’altro, per il 2022 si prevede anche una graduale collaborazione con la Zona Agesci di Nuoro.

La scelta di fare questa assemblea a Cuglieri non è stata casuale, anzi. Ha rappresentato un momento che gli scout hanno scelto di vivere come occasione di vicinanza alle popolazioni violentemente colpite dall’incendio dell’ultima estate.

L’elezione dei responsabili e del Comitato si tiene ogni quattro anni: è il tempo massimo di durata di ogni incarico associativo, che può essere rinnovato per altri due anni in base alla disponibilità dei singoli. Manca all’appello però l’elezione di un responsabile di zona maschile, così come previsto dallo statuto dell’associazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome