In mostra “Su Componidori”, quasi un fantasma della Sartiglia mancata

Alla Galleria Mazzini, concept di negozi che inaugura domani a Oristano

Nella giornata di inaugurazione della Galleria Mazzini, concept di negozi innovativi in via Mazzini 37, a Oristano, troverà spazio il quadro a grandezza naturale dell’imponente figura di ‘Su Componidori’, realizzata dagli artisti Michele Ardu e Andrea Secci.

L’opera verrà esposta per la prima volta al pubblico, dopo aver fatto la sua unica apparizione in città nella notte tra il 13 e il 14 febbraio scorsi, quando data si sarebbe dovuta correre l’edizione del 2021 della Sartiglia, annullata per l’emergenza coronavirus. Nel silenzio del lockdown cittadino, gli artisti avevano installato il ritratto di Su Componidori, nei luoghi che caratterizzano la giostra Oristanese, documentandone il passaggio.

Insieme all’opera, in esposizione i visitatori del nuovo store a pochi metri da Piazza Roma, troveranno il racconto di quella surreale apparizione notturna di Su Componidori, tra sogno, illusione e realtà, raccontata, con testi e fotografie di Michele Ardu.

Aperto già dalla mattina, lo store regalerà il momento clou della giornata durante la sera.

L’opera sarà visibile per due settimane la mattina dalle 9.30 alle 13.30 e il pomeriggio dalle 17 alle 21.

L’opera

Andrea Secci è un artista poliedrico che spazia dal mondo delle arti figurative a quelle musicali che vanta collaborazioni con artisti come Alberto Radius (chitarrista storico della Formula 3 e Lucio Battisti).

Michele Ardu è un artista, con base a Londra, impegnato nel mondo della fotografia, che vanta collaborazioni prestigiose, come National Geographic, e numerose mostre delle sue opere in Italia, Regno Unito, Russia, Emirati Arabi Uniti, Taiwan e Arabia Saudita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome