Oggi niente file e assembramenti: emergenza finita all’hub di Oristano

Mattina tranquilla al centro vaccinale dopo le criticità di ieri

Venerdì, 14 maggio 2021

Tempi d’attesa azzerati e nessun assembramento oggi all’hub di Sa Rodia, a Oristano: le inoculazioni dei vaccini anti-Covid procedono regolarmente, dopo la giornata caotica di ieri.

Ieri sera l’Assl di Oristano aveva motivato le criticità emerse già di prima mattina, attribuendo la causa in parte al passaggio al nuovo sistema di Poste Italiane, in parte a disservizi della linea internet. Il programma di Poste Italiane era stato utilizzato ieri per la prima volta e nella fase di avvio si erano verificati rallentamenti.

Tra le criticità segnalate dall’Assl c’era anche la viabilità. Un problema superato grazie all’arretramento del cantiere della nuova circonvallazione del Comune di Oristano. Così facendo è stata ingrandita l’area occupata dagli utenti in attesa al di là del cancello e sono stati ricavati altri parcheggi.

Sempre ieri, sia l’Assl che il sindaco di Oristano Andrea Lutzu avevano inoltre invitato i convocati per il vaccino a non presentarsi al palasport in largo anticipo, per evitare lunghe attese e assembramenti all’esterno della struttura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome