Ristrutturazione per l’Istituto Don Deodato Meloni di Nuraxinieddu. Via l’amianto

Fondi della Provincia di Oristano

Lunedì, 5 aprile 2021

Don deodato Meloni – Sede centrale di Nuraxinieddu

Presto una nuova veste per la sede centrale a Nuraxinieddu dell’Istituto superiore “Don Deodato Meloni”. A renderlo noto lo stesso dirigente scolastico, Gian Domenico Demuro.

“Dalla Provincia”, spiega il preside Demuro, “arriva l’impegno di spesa, dell’ammontare di due milioni di euro, da investire nel rinnovo e nei lavori di manutenzione e ristrutturazione dell’intero plesso scolastico”.

“Fra questi”, aggiunge sempre il dirigente Demuro, “è previsto l’intervento che riguarderà la rimozione totale dell’amianto e la conseguente sanificazione dell’edificio. Un lavoro necessario e fondamentale”.

“Seguiranno poi diversi interventi di manutenzione e rinnovo strutturale che interesseranno varie parti della scuola, dal convitto al sistema idrico a quello igienico-sanitario”.

Gian Domenico Demuro

“Per quanto riguarda le tempistiche e l’avvio ai lavori ancora non si nulla di preciso: al momento la Provincia è impegnata nell’affidamento degli incarichi per avviare poi il programma di lavori”.

“Credo”, conclude il preside Demuro, “che ci affideremo agli ingegneri qui a scuola perché conoscono sicuramente meglio di altri le esigenze e le problematiche strutturali della nostra sede e per garantire così al meglio la riuscita finale dei lavori”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome