Febvre e Prado danno spettacolo agli Internazionali d’Italia a Riola

Non ha gareggiato il campione di motocross Tony Cairoli

Foto Facebook @offroadproracing

Lunedì, 1° marzo 2021

Si è chiusa con il successo del francese Romain Febvre (Kawasaki) nel Supercampione, che riunisce i migliori delle classe MX1 ed MX2, e con quello dello spagnolo Jorge Prado (Ktm), che invece ha fatto meglio di tutti in MX1, la grande domenica di motocross a Riola Sardo.

Ieri il centro dell’Oristanese ha ospitato la prima tappa degli Internazionali d’Italia. A causa delle limitazioni anti-Covid, la manifestazione non ha potuto accogliere il pubblico. Domenica prossima si replicherà ad Alghero, tra due settimane invece la manifestazione si chiuderà a Mantova.

Non ha gareggiato Tony Cairoli, sulla via del recupero, ma non ancora al 100% dopo l’operazione al ginocchio sinistro. L’obiettivo del campione siciliano si sposta ora sul Mondiale in programma a maggio.

Nella MX2 vittoria per Jago Geerts (Yamaha), mentre nella classe 125 ha chiuso davanti a tutti Hakon Osterhagen (Fantic).

Ieri a Riola era presente il consigliere regionale Emanuele Cera. “Il circuito del crossodromo ‘Le Dune’ regala sempre grandi emozioni e seppure per via del Covid ci sono state delle ovvie restrizioni sulla presenza del pubblico”, ha commentato l’esponente del gruppo consiliare Forza Italia Sardegna, “ho potuto constatare un’ottima organizzazione in loco”.

“Un plauso”, ha proseguito Cera, “agli instancabili organizzatori ‘Motoclub Motor School Riola’ e a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell’evento, ovviamente dulcis in fundo complimenti a tutti i motociclisti che hanno dato prova della loro grande passione e della loro bravura”. Per il consigliere regionale c’è però anche una piccola nota stonata. “Spiace solo per un piccolo dettaglio”, ha concluso, “ossia l’assenza quest’anno di un premio per i vincitori, causa mancata vendita di biglietti al pubblico, avrebbe dato magari quel pizzico in più di motivazione e soprattutto gratificazione per ambire al podio”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome