Nuovi giochi per le ludoteche comunali di Oristano, Donigala e Silì

Su iniziativa dell'amministrazione e dell'assessorato ai Servizi sociali

Sabato, 20 febbraio 2021

Gioco da tavolo – Immagine d’archivio

Presto i bambini potranno divertirsi con nuovi giochi nelle ludoteche comunali di Oristano. L’amministrazione ha deciso di destinare la somma di 2.400 euro per l’acquisto di vari giochi, per lo più di società, da distribuire alle strutture di via Satta, di San Nicola, di Donigala e di Silì. Acquisto e consegna dovrebbero essere completati entro marzo.

“Da tanto tempo il Comune non spendeva per giochi nuovi”, dice l’assessore comunale ai Servizi sociali, Carmen Murru, “Spesso questo tipo di acquisti è fatto da privati: ricordo ad esempio la donazione dell’anno scorso da parte del Rotaract”.

Carmen Murru

“Questo è un investimento”, prosegue l’assessore Murru, ” per sostenere le attività delle ludoteche cittadine, rinnovarle e offrire una maggiore scelta di attività a tutti i bambini e ragazzi che le frequentano”.

La nuova dotazione di giochi di società – ad esempio, il Gioco della vita, Cluedo, set di puzzle vari, Monopoly, Cranium e così via – permetterà di formare dei micro gruppi distinti ed evitare così assembramenti durante le attività ludiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome