Sarà online l’elenco degli esercizi commerciali che accettano i buoni spesa

I voucher, accreditati sulla tessera sanitaria del richiedente, dovranno essere utilizzati entro marzo

Venerdì, 8 gennaio 2021

Il Comune di Oristano deve preparare un elenco di esercizi commerciali disposti ad accettare i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità, in particolare i prodotti per l’igiene personale, la pulizia e il riscaldamento della casa, i prodotti farmaceutici o parafarmaceutici e il materiale scolastico.

I buoni spesa, che dovranno essere utilizzati entro il 30 marzo 2021, saranno emessi dal Comune sotto forma di voucher elettronico e caricati virtualmente nella tessera sanitaria dei beneficiari. Non saranno rimborsati acquisti relativi a superalcolici.

Gli esercenti di attività commerciale del settore alimentari e di generi di prima necessità operanti nel Comune di Oristano, comprese farmacie e parafarmacie, possono manifestare il proprio interesse accreditandosi sulla piattaforma SiVoucher. È possibile seguire un tutorial online che spiega passo passo come aderire.

Il Comune renderà pubblico sul sito internet istituzionale l’elenco dei soggetti accreditati presso cui i cittadini potranno spendere i buoni spesa. L’elenco sarà aperto: non è prevista una scadenza per l’adesione all’iniziativa delle manifestazioni di interesse e sarà continuamente aggiornato sul sito.

L’intera gestione della procedura sarà effettuata mediante la piattaforma informatica SiVoucher sia da parte del Comune, dei cittadini e delle attività commerciali accreditate, a partire dall’istanza on-line presentata dal cittadino, all’assegnazione dei buoni spesa sotto forma di voucher elettronici, all’utilizzo dei buoni con la tessera sanitaria, all’utilizzo dei buoni spesa attraverso la tessera sanitaria, alla rendicontazione e richiesta di rimborso da parte delle attività commerciali accreditate.

Per eventuali informazioni ci si può rivolgere al Servizio SUAPE, Attività Produttive del Comune di Oristano, contattabile telefonicamente al numero 0783/791356 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30. In alternativa è possibile scrivere una mail a stefano.cadoni@comune.oristano.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome