Lezioni allo Scientifico per la media Deledda: c’è l’accordo di comodato

Firmato tra la Provincia e il Comune di Oristano che si farà carico delle spese

Il Liceo Scientifico di Oristano

Venerdì, 4 dicembre 2020

Con la firma del contratto di comodato tra la Provincia e il Comune di Oristano, questa mattina è stato perfezionato il trasferimento per l’utilizzo dei locali del Liceo Scientifico da parte degli studenti della Scuola media Grazia Deledda.

“Le lezioni in presenza nelle 16 aule messe a disposizione all’interno del Liceo Scientifico sono riprese già da qualche giorno, ma occorreva un atto formale tra il Comune e la Provincia, proprietaria dell’immobile”, precisano il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore alla Pubblica Istruzione Massimiliano Sanna. “Dopo la notizia dell’inagibilità dell’edificio di via Santulussurgiu abbiamo iniziato da subito a lavorare su questa soluzione che in questi giorni ha trovato attuazione”.

Massimiliano Sanna e Andrea Lutzu

“Si tratta di una soluzione provvisoria, resa possibile dalla disponibilità della Provincia e del dirigente Liceo scientifico, ma anche dalla temporanea chiusura della scuola superiore in ossequio alle misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus”, aggiunge l’assessore Sanna. “In queste settimane si potrà perfezionare il passaggio nei locali di via Solferino e via Marconi, dove gli alunni della Grazia Deledda potranno concludere l’anno scolastico. Nel frattempo proseguono gli accertamenti tecnici e amministrativi per l’utilizzo dell’Istituto Frassinetti”.

L’atto firmato stamattina riguarda la concessione di 16 aule e l’uso di altri spazi comuni e servizi igienici fino al 22 dicembre.

Il Comune si farà carico delle spese connesse all’uso dell’immobile (energia elettrica, utenze telefoniche, acqua e scarico fognario, riscaldamento e condizionamento, vigilanza, pulizia, smaltimento rifiuti, manutenzione ordinaria).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome