Cinema Ariston resta chiuso, pochi titoli di richiamo. Incertezza sulla data di riapertura

I pochi film in uscita a settembre hanno convinto i titolari ad attendere ancora

Il cinema Ariston di Oristano – Foto da pagina Facebook

Da sei mesi Oristano non ha più un cinema. L’Ariston ha abbassato le serrande a marzo, con l’inizio del lockdown, e oggi è ancora chiuso. Sono pochissimi i film in uscita, non abbastanza per convincere i titolari a riprendere subito le proiezioni.

A giugno era arrivato il via libera alla riapertura delle sale, la maggior parte dei cinema ha però scelto di aspettare. In Sardegna soltanto alcuni grandi gruppi hanno deciso di aprire, i piccoli invece sono in attesa di novità confortanti.

L’obiettivo dell’Ariston era ripartire già ad agosto o al più tardi ai primi di settembre, i piani però sono cambiati. Lo scorso mese è arrivato nelle sale solo “Tenet”. Il film diretto da Christopher Nolan avrebbe certamente portato al cinema tanti oristanesi, ma le altre grandi pellicole americane sono saltate e anche i film italiani escono col contagocce.

La famiglia Ibba ha quindi preferito rimandare ancora. I titolari vorrebbero ripartire il prima possibile, ma ancora non c’è una data certa. Tutto dipenderà da quanti e quali film saranno a disposizione delle sale nei prossimi mesi.

Mercoledì, 16 settembre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome