Il circolo del Pd di Oristano affida la segreteria a Roberto Martani

Ieri l'elezione dell'avvocato. Entro un mese il nuovo direttivo

Roberto Martani

Sabato, 11 febbraio 2023

Il circolo di Oristano del Partito Democratico ha eletto ieri il nuovo segretario, che resterà in carica fino al 2027: è l’avvocato Roberto Martani.

Già dirigente dem, Martani, 55 anni, è stato consigliere comunale e capogruppo del Pd. Subentra ad Alberto Boasso, che guidava il Partito Democratico oristanese dall’ottobre 2016.

Entro un mese il nuovo segretario sarà chiamato a convocare una nuova assemblea per l’elezione del direttivo, che sarà composto da 25 iscritti al circolo cittadino.

Ieri gli iscritti hanno inoltre votato le mozioni in vista delle primarie nazionali: a Oristano a spuntarla sono stati, a pari voti, Stefano Bonaccini ed Elly Schlein. Più staccato Gianni Cuperlo.

“È necessario tenere unito il partito”, ha dichiarato il nuovo segretario cittadino, “ci attendono importanti sfide e un confronto critico con l’attuale amministrazione comunale. Il Pd ha avuto sempre un certo peso a Oristano, lo ha anche all’interno del Consiglio comunale. Sarà un mio obiettivo coinvolgere le pluralità del partito, avendo ben chiaro che è importante avere una linea comune. I problemi sono tanti, a partire dal mondo dell’istruzione. Oggi, per esempio, è a rischio l’autonomia del Consorzio Uno. Dispiace che Oristano non sia presa in considerazione a livello regionale”.

“In città un congresso mancava da tanto”, ha commentato il segretario uscente Boasso, “se ne sentiva la necessità. Aver trovato un nuovo segretario che si sia preso l’impegno di governare il nostro circolo è un fatto positivo. Sono pienamente soddisfatto. Sono un democratico convinto, rimango a disposizione del partito”.

Roberto Martani, fino a pochi mesi fa presidente dell’Azzurra Basket di Oristano, è da sempre impegnato anche nel mondo sportivo.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome