Spazio giovani, Ceas e skate park: li gestirà ancora la cooperativa “Nel Sinis”

Aggiudicato l'appalto triennale

La sede dello Spazio giovani e del Ceas

Venerdì, 9 settembre 2022

Sarà ancora la cooperativa sociale Nel Sinis a gestire lo Spazio giovani “Flavio Busonera”, il Ceas e lo skate park di Oristano.

Il Comune ha aggiudicato i tre servizi per il prossimo triennio (è prevista anche una eventuale proroga tecnica di sei mesi) per un totale di oltre 546mila euro.

La cooperativa sociale Nel Sinis ha offerto un ribasso dell’1,5% rispetto all’importo a base di gara. Al bando aveva risposto anche un altra coop, Mosaico.

Alla fine l’offerta ritenuta migliore dal Comune è stata proprio quella della cooperativa sociale Nel Sinis, che gestisce lo Spazio giovani dal 2017 e il Ceas dall’anno successivo.

In particolare, lo Spazio giovani di Oristano offre servizi ad adolescenti e ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 30 anni. Sono tante le proposte del centro, a partire dall’attività motoria e sportiva in chiave ludica e inclusiva, passando per lo spazio compiti e studio, fino ad arrivare all’officina digitale per la realizzazione di oggetti tramite l’ausilio di una stampante 3D, di una fresa a controllo numerico e di un incisore laser.

Tra i laboratori ci sono quello sulle nuove tecnologie, sull’educazione alimentare, il laboratorio musicale, senza dimenticare il supporto per progetti e iniziative giovanili, le attività di avvicinamento alla disciplina dello skate e lo sportello di ascolto per i ragazzi.

Non vanno inoltre dimenticati gli incontri tematici come quello sulla promozione della legalità e della cittadinanza attiva; opportunità di mobilità giovanile in Europa; prevenzione del bullismo e del cyberbullismo; musica, arte e creatività; prevenzione dei comportamenti a rischio; corso Blsd per ragazzi; sport, benessere e inclusione sociale; supporto alla genitorialità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome