Anche gli studenti della Media 1 protagonisti per la Giornata della Consapevolezza sull’Autismo

Gli alunni della scuola ancora esempio di sensibilizzazione: palloncini blu e cartelloni

I palloncini blu nella facciata della scuola

Martedì, 5 aprile 2022

Nei giorni scorsi anche la scuola media di piazza Manno a Oristano si è tinta di blu, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo.

Nelle settimane precedenti, gli studenti delle classi 1°C, 2° e 3°D hanno svolto attività di sensibilizzazione sulla diversità, nell’ambito di un laboratorio di lettura creativa, a cura della professoressa Arianna Garau.

Sabato 2 aprile, nella giornata istituita dall’ONU nel 2007 con lo scopo di sensibilizzare le comunità e i cittadini degli Stati membri delle Nazioni Unite alla conoscenza di questo disturbo e porre l’attenzione sui diritti delle persone che ne sono affette e delle loro famiglie, gli studenti hanno presentato brevi racconti, disegni e poesie incentrate sul tema.

Sono stati esposti cartelloni e lanciati in volo palloncini azzurri.

La scuola media oristanese non è nuova a questo tipo di iniziative di sensibilizzazione su temi sociali molto sentiti: lo scorso mese di novembre avevano adornato la piazza nei pressi della scuola con cuori, disegni di scarpette rosse e pensieri contro la violenza sulle donne.

I disegni degli alunni
Pensieri e poesie esposte in piazza Manno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome