Il Liceo Classico diventa test center per le certificazioni di lingua straniera

Convenzione con la scuola Anglo American Academy di Cagliari

Il Liceo Classico di Oristano

Venerdì, 8 ottobre 2021

Il Liceo Classico “De Castro” di Oristano ha stipulato una convenzione con la scuola Anglo American Academy di Cagliari, centro autorizzato Esami Cambridge, per la preparazione degli studenti al conseguimento delle certificazioni di lingua inglese. L’istituto guidato dal preside Pino Tilocca, inoltre, è diventata test center: ciò significa che è possibile sostenere gli esami esami direttamente nella sede del Liceo.

Tutte le classi dell’Istituto, dal secondo al quinto anno, proprio in questi giorni sono coinvolte nella somministrazione di un test di accertamento di livello, per la valutazione delle competenze linguistiche iniziali e l’indirizzamento verso il grado di certificazione adatto.

“L’Anglo American Academy provvederà quindi alla correzione dei test e al successivo invio dei risultati alla scuola”, spiega Dora Pinna, collaboratrice del dirigente. “Dopo ciò ogni studente potrà partecipare, su base volontaria, ai corsi di preparazione, che si terranno a scuola, e agli esami per il conseguimento delle certificazioni”.

“L’unico costo a carico delle famiglie sarà quello degli esami”, conclude la docente, “mentre la preparazione sarà totalmente gratuita e si svolgerà sia in orario curricolare sia in orario extracurricolare”.

L’Anglo American Academy offrirà anche un supporto informativo e didattico per dirigenti, docenti e studenti o genitori finalizzato a un eventuale e facoltativo conseguimento delle Certificazioni di Lingua Inglese (Esami Internazionali di Lingua Inglese Cambridge Assessment English) di livello B1 (Preliminary), B2 (First) o C1 (Advanced).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome