Venerdì, 5 aprile 2024
Partono i lavori di riqualificazione urbana in piazza Mariano IV, a Oristano, e da lunedì scattano i divieti.
Una ordinanza firmata dal comandante della polizia locale Gianni Uras istituisce la sospensione dei parcheggi a pagamento nell’area. Sospesi anche lo stallo riservato alle biciclette, quello per persone con ridotta deambulazione e le fermate dell’autobus. Spetterà all’Arst predisporre eventuali variazioni.
Dal lunedì scatta anche il divieto di sosta e fermata nel tratto di piazza compreso tra via Solferino, via Masones e via Vittorio Veneto. Divieto di sosta e fermata anche in via Vittorio Veneto, nella superficie compresa tra piazza Mariano, via Masones e via Lepanto, per la realizzazione di “rotatoria e annessa segnaletica stradale”. E ancora nel anche nel lato carrabile dall’angolo con via Masones a quello con via Ricovero. In quest’ultimo tratto, in un secondo momento – che sarà stabilito dalla direzione dei lavori – verrà istituito il doppio senso di marcia, con la regolazione semaforizzata della circolazione all’intersezione tra piazza Mariano e via Ricovero. In questo modo si anticiperà la definitiva viabilità nella zona della piazza cittadina che ospita il monumento ai caduti.
I divieti di sosta e fermata riguarderanno anche l’area sosta adiacente via Bosa.
Nell’area del cantiere sarà realizzato un passaggio pedonale protetto e uno stallo di sosta a servizio dello scarico e carico delle attività commerciali.
L’ordinanza sarà valida fino al prossimo 31 dicembre.
Che il buon Dio ce la mandi buona. Piazza Mannu, mercato civico, circonvallazione, poi vediamo cosa bollirà in un pentolone dove il contenuto è piuttosto indigesto.
Che senso ha abolire la circolazione attorno alla piazza ed eliminare i parcheggi in una zona piena di negozi ?
Sono gli stessi che hanno progettato piazza Ungheria ?
partiamo con un altro scempio della nostra triste cittadina data in mano a progettisti poco esperti in viabilità. Diventerà una figurina per completare le grandi incompiute e riqualificazioni (piazza Mannu, Pratza boisi, Stazione, via Palmas)
come mai non abbiamo una dichiarazione dell’assessore Prevete che ci rincuora sulla tempistica dei lavori?
magari anche aggiungendo rassicuranti informazioni, come quella dei pozzetti fognari di ultima generazione usati anche nell’area camper
mah… un’altra serpentina che si aggiunge alle altre presenti nel quartiere de Su Brugu. Povero automobilista.
Questa giunta lascerà più di un segno sulla nostra cittadina, sicuramente i cittadini avranno occasione di ringraziare tutti i componenti in modo adeguato