Giovedì, 18 gennaio 2024
Non un bene di prima necessità, ma un qualsiasi rifiuto: non è difficile trovare del cibo donato dai vari enti di beneficenza gettato nei cestini della città. L’ultima segnalazione arriva da via Solferino.
“È una una situazione che spesso si ripete e la cosa provoca molta indignazione, specialmente dal momento che si tratta di cibo”, ha commentato un lettore. “Alcuni negozi di alimentari effettuano delle donazioni alla vicina mensa dei poveri, ma puntualmente si vedono degli alimenti buttati nei cestini della via. Come se non servissero o peggio”.
La stessa situazione era stata riscontrata anche nei cestini della piazza Cattedrale. “Credo che assistere a queste situazioni possa sensibilizzarci tutti: può essere uno spunto che ci porti a riflettere su chi ha veramente bisogno”, ha concluso l’autore della segnalazione.
So che potrei apparire esagerato ma, qualora in zona vi sono situate delle telecamere le visionerei. Se il colpevole venisse scoperto dovrebbe , quantomeno, essere redarguito.
Sono perfettamente d’accordo.
A certa gente la lascerei morire di fame, così capirebbe veramente il significato del cibo . Vergognoso
è una vergogna,casomai gli dai cibo e vestiti in buono stato li buttano,se gli dai soldi li spendono in alcool e cose che fanno male alla salute