Una panchina viola e un convegno per non dimenticare la fibromialgia

Domenica un'iniziativa del Comitato Fibromialgici Uniti Sardegna

Lunedì, 6 maggio 2024

Oristano avrà una nuova panchina, molto speciale: è tutta viola e fra pochi giorni sarà installata in viale Rockefeller, di fronte all’ospedale San Martino, per ricordare la lotta alla fibromialgia e il sostegno ai pazienti colpiti, quasi 2 milioni di italiani.

L’inaugurazione della panchina, organizzata dal Comitato Fibromialgici Uniti Sardegna con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Oristano, è fissata per domenica 12 maggio, alle 9. Saranno presenti il sindaco Massimiliano Sanna, l’assessora ai Servizi Sociali, Carmen Murru, la referente regionale del Comitato, Anna Ligia, e la referente della sezione oristanese, la dottoressa Marisa Zoccheddu.

Dopo la cerimonia, intorno alle 9,30 ci si sposterà al teatro San Martino per il convegno dal titolo “Fibromialgia: l’armatura invisibile”. In apertura la proiezione di un cortometraggio e i saluti del sindaco Sanna e dell’assessora Murru.

Previsti gli interventi di Giuseppe Obinu, anestesista ed esperto della terapia del dolore e delle cure palliative; di Antonella Ladu, specializzata in agopuntura e medicina cinese, integrata, termale e nutraceutica; della psichiatra e nutrizionista Silvia Piredda; del reumatologo Egidio Camerada. In chiusura parleranno le referenti del CFU Sardegna.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri 349.6876335, 340.759812 e 333.2426507.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome