Addio al mago dei motori: Oristano saluta Tonino Baragone

Se ne va un pezzo importante dell'imprenditoria cittadina

Tonino Baragone

Venerdì, 12 gennaio 2024

Lutto nel mondo dell’imprenditoria oristanese per la morte di Antonio Baragone, titolare della storica azienda cittadina, leader nel settore delle attrezzature agricole e prima ancora in quello dei motori e della nautica.

Il signor Tonino – così veniva chiamato da tutti – seguendo la passione per i motori aveva aperto l’officina nel 1964, occupandosi di moto, motori marini e piccola agricoltura. Inizialmente si trovava in via Cagliari, poi negli anni ‘90 si era trasferito in via Sebastiano Mele, dove anche dopo la meritata pensione ha continuato a mettere impegno e passione.

Da sempre punto di riferimento per il settore nautico, con il raggiungimento di importanti riconoscimenti e certificati e attestati conferiti da aziende, come Yamaha e Johnson. Più di recente l’azienda aveva deciso di puntare tutto sul settore agricolo, nel quale è riuscito a ritagliarsi in città un ruolo importante.

“Tonino Baragone ha lavorato instancabilmente tutta la vita, con un’eccezionale passione e dedizione”, lo ricordano oggi sui social aziendali, “un vero mago dei motori, diventando un punto di riferimento per tutti e rimanendo al nostro fianco anche dopo la pensione”.

“Ci ha lasciati un uomo che non solo ha fondato la nostra attività, ma è stato come un nonno e un padre, un mentore e una guida, a cui dobbiamo tutto ciò che facciamo oggi”, si legga ancora nelle righe di commiato.

I funerali di Antonio Baragone si terranno a Oristano domani, sabato 13 gennaio, nella chiesa del Sacro Cuore, alle 15.

2 Commenti

  1. Le più sentite condoglianze da tutto il quartiere. Persona amabile, rispettosa, grande lavoratore ,di animo gentile. R.I.P ❤️

  2. Signor Tonino riposi in pace.
    Non smetterò mai di di parlare del mio grande maestro e orgogliosamente sempre la ricordo, perché con la mia passione per la meccanica mi ha insegnato a lavorare come nessun’altro.
    L’ultima volta che ci siamo sentiti per telefono abbiamo pianto, pianto al telefono ricordando perché le nostre strade a malincuore si erano divise.
    Questo non lo dimenticherò mai
    Grazie, signor Tonino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome